La sedia CH24, nota anche come Wishbone, è un vero classico del design danese. Progettata da Hans J. Wegner nel 1949, la sedia Wishbone è prodotta da Carl Hansen & Søn dal 1950.
Durante la progettazione della sedia, Wegner desiderava combinare lo schienale e i braccioli in un unico pezzo. Per sostenere la parte superiore piegata a vapore, creò il classico schienale a forma di Y, che è valso alla sedia il nome Wishbone. Il risultato finale fu una sedia elegante, aggraziata e con una seduta dal comfort impareggiabile.
Il processo di fabbricazione della sedia Wishbone prevede più di 100 passaggi, la maggior parte dei quali ancora realizzati a mano. La sola seduta intrecciata a mano richiede a un artigiano esperto circa un’ora e 120 metri di corda di carta. La sedia Wishbone, caratterizzata da accurate rifiniture, è un capolavoro dell’artigianato tradizionale e del design danese.
Dettagli del prodotto
Colore:Rovere saponato, naturale
Larghezza:55 cm
Profondità:51 cm
Altezza:76 cm
Altezza seduta:45 cm
Materiale struttura:Rovere saponato
Materiale seduta:Paper cord
Note:Si noti che il rovere saponato svilupperà una patina con il tempo.
Istruzioni di manutenzione:Per ridurre il rischio di macchie e segni, i liquidi, grasso, ecc. dovrebbero essere rimossi immediatamente. Per maggiori informazioni sulle istruzioni di manutenzione per il rovere saponato, rivolgersi alla nostra Assistenza Clienti.
ID prodotto:CHS-CH24-020-101-FSC-70-1
Reviews
There are no reviews yet.